41° 37’, 19 N 15° 54’, 35 E
VHF canale 74

FAQ

Chi è il Promotore e Concessionario della "Marina del Gargano" - Porto Turistico di Manfredonia (FG)?
La società "Gespo Srl" costituita nel 1990 da un pool di conosciuti imprenditori locali che hanno a cuore lo sviluppo turistico ed economico di Manfredonia e del territorio circostante.
La Gespo Srl è dotata di Capitale Sociale di Euro 14.100.000,00 interamente versato.
Cosa è possibile acquistare?
Si può prenotare o acquistare il “Diritto d’Uso con Contratto d’Ormeggio” del “Posto Barca” per 10 Anni o 20 Anni o 30 Anni o 43 Anni, ovvero a partire dall’anno 2014 e fino all’anno 2056.
E' possibile anche acquistare per 30 Anni o 43 Anni il “Diritto di Superficie” di un “Posto Auto” o un “Locale Deposito” o un “Locale Commerciale” e della relativa "Area Antistante".
Come potranno proseguire successivamente i propri diritti?
Ogni titolare di un “Posto Barca”, un “Posto Auto”, un “Locale Deposito” o un “Locale Commerciale” etc.. avrà diritto e potrà esercitare rispettivamente il diritto di prelazione per tutte le successive durate o proroghe che potranno essere concesse dagli enti preposti dallo Stato italiano.
Si potrà cedere o rivendere a terzi i propri diritti d’uso o di superficie?
Certo, sarà possibile cedere o rivendere i propri diritti con il gradimento da parte della Concessionaria Gespo Srl.
Chi gestirà la “Marina del Gargano”?
La società di gestione è “Gespo Srl”.
Quanto si pagherà per le spese di gestione annuale?
Le spese di gestione sono già state fissate in Euro 15,00 al mq. per le dimensioni dello stallo del proprio Posto Barca.
Altrettanto le spese di gestione sono già state prestabilite e fissate forfettariamente in Euro 15,00 al mq. per il proprio locale commerciale.
Si precisa che i suddetti valori di Euro 15,00 al mq., a partire dall’anno 2013, saranno di anno in anno rivalutati ed adeguati con la stessa percentuale dell’indice Istat per le famiglie italiane.
Quali servizi saranno compresi nelle spese di gestione annuale?
Saranno compresi tutti i servizi essenziali della marina, quali ad esempio: videosorveglianza, illuminazione pubblica, pulizia e manutenzione ordinaria dei luoghi comuni, assistenza agli ormeggi, etc.
Ogni utente avrà diritto e potrà usufruire anche delle facilitazioni ed delle convenzioni che verranno offerte da parte delle attività commerciali e dal cantiere nautico che sarà presente nella marina.
Altre facilitazioni e convenzioni verranno stabilite ed offerte anche da parte di attività commerciali presenti nella città di Manfredonia, nei dintorni o da parte di tutti coloro che proporranno vantaggi agli utenti della Marina del Gargano.
Quali servizi e quali utenze non saranno comprese nelle spese di gestione annuale?
Nelle spese di gestione prestabilite forfettariamente non saranno compresi tutti i consumi e le eventuali utenze di carattere personale quali, ad esempio, energia elettrica, acqua, carburante, bar, ristoranti ed i servizi del cantiere nautico etc.

N.B.:
Le sopracitate risposte alle FAQ non potranno mai essere considerate quali condizioni contrattuali.
Le condizioni contrattuali valide ed effettive saranno quelle concordate con i singoli utenti ed indicate rispettivamente in ogni atto preliminare o definitivo.





    align=baseline

    Direzione del Porto

    Marina del Gargano
    Lungomare del Sole,1
    71043 Manfredonia (FG)
    Tel.- Fax 0884.542500
    info@marinadelgargano.it

    DIRETTORE
    Ing. Botticelli Vincenzo 335.6982332
    botticelli@lagespo.it

    VICEDIRETTORE
    Avv. Andrea Zullo 338.5279478
    zullo@marinadelgargano.it

    TORRE DI CONTROLLO
    VHF 74
    334.6387127
    staff@marinadelgargano.it

    Contatti Diretti

    INFO COMMERCIALI
    338.5279477
    commerciale@marinadelgargano.it

    Autorizzazioni e comunicazioni Utenti:
    staff@marinadelgargano.it

    TORRE DI CONTROLLO
    334.6387127
    VHF 74

    Marina del Gargano - Porto Turistico di Manfredonia (FG) - Gargano Puglia Italy - Gespo Srl - P.IVA 01834790717 - Copyright Gespo 2017