ajax loader

SABATO 10 OTTOBRE 2020

In occasione del passaggio dell’ 8ª tappa del 103° giro d’italia, il Marina del Gargano, Porto Turistico di Manfredonia, ospiterà la partenza della tappa Manfredonia–Vieste (gargano) giro-E.

Il Giro-E 2020 ricalca il tracciato disegnato per il Giro d’Italia cambia solo la località di partenza di tappa, ed inoltre ha una tappa in meno. Ciascuna frazione si percorre in gruppo compatto, tranne determinati tratti dove tutti i partecipanti affrontano prove di regolarità e prove speciali con il proprio Team. Sarà proprio nelle fasi finali che i capitani dei Team saranno impegnati nella prova sprint fino al traguardo. 

Con partenza dal porto turistico di Manfredonia, la compagine attraverserà il territorio comunale ed un traguardo volante in viale miramare. La carovana pubblicitaria che anticipa la corsa intratterrà il pubblico nei minuti precedenti il passaggio dei ciclisti.

Per il miglior successo agonistico-spettacolare ed a garanzia della libera viabilità dei corridori e degli automezzi al seguito, nonché per la incolumità degli utenti e avventori

DALLE 9 ALLE 13 NON È CONSENTITO L’ACCESSO IN MARINA CON AUTO/MOTOVEICOLI.

Le operazioni di carico e scarico devono necessariamente avvenire entro le ore 9

DURANTE IL PASSAGGIO DEL CONVOGLIO PUBBLICITARIO E DEI CICLISTI:

– È vietato il transito dei veicoli in qualsiasi senso di marcia;
– È fatto divieto a tutti i veicoli di immettersi sui tratti stradali interessati dal passaggio della carovana dei ciclisti;
– È fatto obbligo a tutti i veicoli provenienti da strade o aree che intersecano ovvero confluiscono sui tratti stradali compresi nel percorso della gara di arrestarsi, rispettando le segnalazioni degli organi di polizia preposti alla vigilanza o del personale dell’ente organizzatore.

Seguiteci per maggiori dettagli