ajax loader

Marina del Gargano e Yachting Club Marina del Gargano partecipano all’evento nazionale “10.000 vele di solidarietà – Cambiamo rotta Insieme!”

Referente locale per l’evento è l’imbarcazione Afrodite sailinglife

Aderisce all’iniziativa anche la compagine di Appuntamento in Adriatico, nostri graditi ospiti. Entusiasti del fermento trovato in Marina hanno deciso di sostenere l’iniziativa.

Paolo Dal Buono capogruppo di Appuntamento in Adriatico con la referente dell’evento 10.000 vele di solidarietà Susanna di Toro di Afrodite Sailinglife

(da qui in poi Fonte: https://www.10000veledisolidarieta.org/) Save the date 4 Luglio 2021

Per questo il 4 luglio, domenica, inviteremo tutti coloro i quali potranno avere o procurarsi una barca, ad uscire lungo tutte le coste italiane e i laghi issando un lungo nastro rosso sui loro alberi quale segno distintivo e di appartenenza a questa grande, speriamo enorme, flotta solidale.  

Mettiamo un nastro rosso su tutte le barche

È un cambio di rotta deciso che dobbiamo fare. Tutti insieme, donne e uomini, senza schieramenti di parte, pregiudizi o pensieri che dividano. Al contrario, come in un buon equipaggio i singoli individui, ognuno con le proprie caratteristiche, lavorano all’unisono per il raggiungimento di un risultato comune. Insieme! 

Insieme proviamo a stendere un simbolico, lunghissimo nastro rosso lungo tutti gli 8000 chilometri di coste e laghi del nostro paese. 

Un inizio, certamente. Ma qualsiasi lungo viaggio, dice l’adagio, inizia sempre dal primo passo! 

Speriamo che questa iniziativa non rimanga fine a sé stessa ma rappresenti, invece, un primo avvicinamento tra un mondo che può dare tanto, quello della vela, ad un mondo al quale è stato tolto tanto se non tutto, quello delle vittime della violenza.