ajax loader

Mercoledì 13 luglio alle ore 20.30 partirà la seconda edizione della Rassegna letteraria “Ti Porto un Libro”.

Facendo seguito al successo riscosso nel 2021 che ha visto fra i tanti ospiti anche Nichi Vendola, Dario Stefano e Gianrico Carofiglio, la “Fondazione Re Manfredi”, in collaborazione con “Marina del Gargano”, ripropone il fortunato format letterario in riva al mare. La rassegna di quest’anno eguaglia in qualità la rosa degli ospiti, grazie alla presenza di autori dalla grande levatura culturale.

La nuova edizione, inizierà mercoledì 13 luglio per concludersi venerdì 22 luglio, toccando le più importanti tematiche letterarie: dall’innovazione tecnologica ai racconti dedicati alla nostra Terra, fino alla drammatica guerra ucraina, senza dimenticare il grande intellettuale Pier Paolo Pasolini di cui ricorre il centenario della nascita.
Proprio per questa variegata offerta letteraria, siamo certi che la seconda edizione di “Ti porto un libro” non sarà solo una semplice rassegna ma soprattutto un modo per dialogare, accrescendo la nostra cultura al fianco di grandi pensatori facendo diventare Marina del Gargano il palcoscenico della crescita culturale del territorio.

Il calendario, ancora in aggiornamento, vedrà fra gli ospiti Andrea Prencipe, Antonio Gelormini, Benedetta Gelormini, Alfredo de Giovanni, Valentina Losito, Trifone Gargano, Raffaele Mastrolonardo e Francesco Carofiglio.

Venerdì 15 luglio avremo il piacere di ospitare nell’anfiteatro di Marina del Gargano il Magnifico Rettore della Luiss Guido Carli prof. Andrea Prencipe, Giuseppe Savino e Danilo Audiello Alexis Arts. Conduce Anna Maria Vitulano.
Ingresso Libero. Ti aspettiamo