ajax loader

27 e 28 Maggio 2023:  due giorni all’insegna della prevenzione e dello sport presso la sede dello Yachting Club Marina del Gargano.

Sabato 27 Maggio, a partire dalle ore 16:00 i medici del reparto Universitario di Malattie dell’Apparato Respiratorio del Policlinico di Foggia diretto dal prof. Donato Lacedonia con la collaborazione del dott. Gianluca Ciliberti e di altri medici in formazione, eseguiranno visite mediche e valutazioni cliniche alle quali potranno sottoporsi gratuitamente tutti i cittadini. I medici si avvarranno dell’aiuto di questionari ed indagini strumentali di primo livello volte ad effettuare uno screening di alcune malattie respiratorie.
Verranno, inoltre, distribuiti depliant e materiale informativo per favorire la conoscenza delle principali patologie polmonari.
Sede delle visite sarà lo spazio antistante lo Yachting Club Marina del Gargano, debitamente allestito al Molo C. Colombo, il cui direttivo è da anni propenso ad organizzare ed accogliere iniziative volte al sociale.
Le due giornate hanno lo scopo di sensibilizzare la popolazione a prendersi cura del proprio respiro.

Nella seconda giornata, Domenica 28 Maggio, sarà organizzata una regata velica come evento promozionale, aggregativo e conclusivo della manifestazione.

La cittadinanza è invitata a partecipare.

Per info: regatadelrespiro@gmail.com; yachtingclubmdg@gmail.com