📖 Pronti per un viaggio nell’universo letterario di Salvatore Miscio? Martedì 11 luglio, alle 20.30, all’anfiteatro Marina del Gargano, presenterà tre straordinari scritti: “Perché mi cerchi?”, “Dio del cielo vienimi a cercare” e “Per una chiesa sinodiale”.
Un’autentica immersione nelle sue parole affascinanti. Unisciti a noi a “Ti porto un libro” e lasciati trasportare dalle emozioni che solo la letteratura può regalare. 📚✨
🪶 Focus sull’autore: Salvatore Miscio, sacerdote dal 2005, è un esperto di antropologia teologica ed è attualmente docente di ecclesiologia presso l’ISSR di Foggia. Dal 2020 ricopre il ruolo di Vicario episcopale per la Pastorale dell’Arcidiocesi Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo. Inoltre, è anche assistente ecclesiastico regionale per il Settore giovani di Azione Cattolica e assistente regionale della Puglia per l’Università Cattolica del Sacro Cuore.
📕 “Perché mi cerchi?”: Un libro che propone domande più che risposte, seguendo un percorso meditativo su alcuni testi del Vangelo di Luca.
📗”Per una chiesa sinodiale”: Per una Chiesa in uscita quali passi occorrono? Quali scelte pastorali? Quale stile assumere? A queste e ad altre domande si può rispondere innanzitutto mettendosi in ascolto dei giovani.
📘”Dio del Cielo vienimi a cercare”: Un testo che tenta di esplorare le “contaminazioni” spirituali di Fabrizio De André, che più di ogni altro è stato il cantore degli ultimi.