Tra le tante novità, quella che spicca rilievo per la sue potenzialità, è l’omologazione del nuovo percorso gara. Il nuovo percorso certificato FIDAL renderà ancora più prestigioso questo evento giunto ormai alla 8^ edizione e che vede tantissimi atleti ai nastri di partenza.
Il nuovo percorso evita tantissimi giri di boa che erano presenti nelle edizioni precedenti e l’arrivo coinciderà con la partenza, quindi per chi ha già disputato le edizioni precedenti l’arrivo non sarà più sulla passerella del Porto Turistico ma si arriverà direttamente al punto di partenza evitando la salitella che consentiva l’accesso alla passerella.
Queste importanti modifiche renderanno ancora più veloce la gara e proprio per questo è stato inserito da quest’anno un premio in denaro per gli uomini che riusciranno a chiudere la gara sotto i 30′ e per le donne sotto i 34′.
Percorso Gara:
Porto Turistico Marina del Gargano – Viale Kennedy – Corso Manfredi – Via San Giovanni Bosco – Via A. Volta – Viale Miramare in direzione sud fino a P.le Ferri –Ingresso Porto di Levante e proseguimento per il Porto Commerciale Banchina di Tramontana – Porto Commerciale Molo di Ponente A/R esclusa la zona delimitata dal cancello che indica l’area del Terminal Themis – Viale Kennedy – Lungomare del Sole – Viale Manfredonia – Viale degli Ipogei- Viale dei Pini – Viale Stella Maris Lungomare del Sole direzione nord – Arrivo Porto Turistico Marina del Gargano.