ajax loader

Venerdì 20 luglio 2021, h 20:30 presso l’Anfiteatro Marina del Gargano, ospiteremo la proiezione del docu-film “Il sindaco – Italian Politics for Dummies”, organizzata da Gruppo Parrocchiale Manfredonia Rialzati. Sarà presente Ismaele La Vardera, giornalista e inviato de Le Iene. Il film del 2018 diretto dal regista e autore televisivo Davide Parenti e dal documentarista Claudio Canepari.

Il film, sponsorizzato dalla trasmissione televisiva di Italia 1 Le Iene, di cui Parenti è autore e ideatore, ha avuto una distribuzione limitata, in Italia, in 230 sale il 26 e il 27 novembre 2018

Il film vede la vera candidatura, e la conseguente campagna elettorale, di Ismaele La Vardera, giornalista e inviato de Le Iene, alle elezioni comunali del 2017 per Palermo. L’opera racconta, attraverso video fatti con una telecamera nascosta, gli incontri privati sostenuti dallo stesso La Vardera con politici, faccendieri e personaggi più o meno opachi della scena palermitana, siciliana e nazionale. Intorno al candidato si concentrano molti interessi: chi vorrebbe riscattarsi agli occhi dell’elettorato meridionale, chi cerca il voto dei giovani e chi, sostenendo “il nuovo”, desidera in realtà che tutto rimanga come è sempre stato in pieno gattopardismo.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti nel rispetto del distanziamento Covid.

Related Posts