ajax loader

Manfredonia è città lambita dalle acque del mare ed è custode di acque interne. Specchi di vita e bellezza, risorse economiche e ambientali, traccia liquida della seconda edizione del Festival Terre d’Acqua che include l’ormai tradizionale Premio Re Manfredi, giunto alla XXIX edizione.

È un progetto culturale orientato alla promozione della positiva coesistenza di sviluppo economico e unicità territoriali. Positiva perché fondata sulla valorizzazione delle risorse naturali e del patrimonio culturale e ambientale, come sulla tutela dei diritti dell’uomo e della natura.

Il Festival Terre d’Acqua si svolgerà nei giorni 9 e 10 settembre, presso il porto turistico di Manfredonia Marina del Gargano, e prevede l’assegnazione di due premi – Destination Marketing Awards 2022 e Premio Internazionale di Cultura Re Manfredi.

L’evento del 9 settembre, presentato da Rocky Malatesta, si terrà nell’anfiteatro del Marina del Gargano e vedrà come ospite speciale il comico e attore Renato Ciardo.

L’accesso agli eventi è aperto e gratuito.


Il Destination Marketer – Puglia Awards 2022 è il riconoscimento all’impegno profuso da amministratori, giornalisti, personalità del turismo e della cultura impegnati nell’opera di valorizzazione delle destinazioni turistiche territoriali, dal Gargano all’intero Sud, focalizzando il proprio concreto agire nella promozione della qualità della storicità dei contesti locali, delle scelte di governo, nell’organizzazione dei servizi, nella comunicazione dei luoghi tipici e delle tradizioni popolari.

“Vogliamo connettere il territorio al sapere, alla cultura e alla competenza per offrire il nostro piccolo contributo ad affrontare le sfide poste da una società sempre più globalizzata ed a valorizzare il merito quale strumento di riscatto dal malcostume e dalla marginalizzazione”, afferma Michele De Meo, presidente della Fondazione Re Manfredi. Ragione per cui, “in linea con i suoi obiettivi, l’evento si caratterizzerà per la presenza di personaggi la cui esperienza di vita e professionale può costituire esempio ed ispirazione per la nostra comunità”.

L’evento ha ottenuto il patrocinio di: Regione Puglia, Provincia di Foggia, Comune di Manfredonia, Camera di Commercio di Foggia, Parco Nazionale del Gargano, Teatro Pubblico Pugliese, Pugliapromozione, Acquedotto Pugliese SpA, Gal DaunOfantino e Touring Club Italiano.

Di seguito l’elenco dei premiati dei rispettivi eventi

Premio Destination Marketing Awards – 9 settembre 2022

Emma Taveri – assessore al Turismo, Marketing Territoriale e Creatività di Brindisi
Premio “Destination marketing awards” per il Marketing territoriale

Massimo Manera – presidente del CdA della Fondazione “La Notte della Taranta”
Premio “Destination marketing awards” per lo Spettacolo e le politiche culturali

Nicola Tattoli – fondatore dell’associazione “Pugliesi a Milano”
Premio “Destination marketing awards” per le Politiche giovanili e d’impresa

Sergio Venturino – Comitato Vola Gino Lisa
Premio “Destination marketing awards” per l’Attivismo sociale

Alessandro Piva – regista, sceneggiatore, produttore cinematografico
Premio “Destination marketing awards” per la Promozione turistica in video-telling

Simona Padalino e Rita Amatore – Associazione ParcoCittà
Premio “Destination marketing awards” per la Riqualificazione territoriale

Michele Galgano – Inchiostro di Puglia, community virtuale
Premio “Destination marketing awards” per la Promozione del brand Puglia


#destination marketing awards #festival terre d’acqua #fondazione re manfredi #manfredonia

©2022 Fondazione Re Manfredi